Tra le festività che mi piacciono di più, c'è sicuramente Halloween. Pur essendo una festa "importata", mi piace festeggiarla, mi piace mascherarmi, comprare le caramelle e i dolcetti per i bambini che bussano alla porta per fare "Dolcetto o scherzetto" e mi piace organizzare la cena a tema per i miei amici.
Vista la situazione attuale dovuta al COVID-19, purtroppo quest'anno non è stato possibile festeggiarlo di persona con loro, ma ho comunque realizzato una degna cena di Halloween per me e mio marito! Come? Con tre pizze, di cui una dolce, a tema!
Per dosi e procedimento consiglio di leggere i due articoli per:
- pizza napoletana contemporanea (attenzione, è necessario avere un forno adatto)
Ed ecco a voi le mie pizze di Halloween:
Per la Jack O' Lantern, ho precedentemente tagliato a cubetti la zucca, messa all'interno di un pezzo di carta forno con olio evo, sale e rosmarino, e avvolta a sua volta da un pezzo di carta stagnola e fatto cuocere nel MultiCooker De'Longhi per 25 minuti potenza 3 (circa 170 °C) modalità forno. La Jack O' Lantern ha una base bianca e prevede l'inserimento della salsiccia fresca cruda, dei cubetti di zucca e del rosmarino in cottura.
La Testa di cavallo è molto semplice. Ha una base margherita, e bresaola, rucola e grana vanno messi a crudo a fine cottura.
La Ghost è ancora più semplice. Il panetto steso va inserito in forno senza alcun condimento. Una volta sfornata, aggiungere la nutella e 6 cubettini di cioccolato bianco (io ho usato quello Lindt) fatti precedentemente fondere in un padellino con l'aggiunta di un filo di latte.
---
E voi che avete realizzato per Halloween? Fatemelo sapere nei commenti o sui miei canali social che trovate in fondo alla pagina!
Alla prossima!
Comentários